martedì 6 gennaio 2009

Imbecilli sulla neve parte 2°


Insomma, abbiamo pensato bene, che per andare all'Elefante dovevamo fare un test, provare ste benedette moto su fondo viscido, neve e ghiaccio per capirci, ed ecco che il Mick ha la brillante idea di percorrere la strada che dal lago di Revine salle alla località chiamata Posa: "domani alle 9.30 ci si trova davanti al Baffo".

Quel che ne è seguito in quel disgraziato 4 gennaio 2009, è stata una mattinata e buona parte di pomeriggio, di spinte, cadute, scivolate, porchi e bestemmie per riuscire a fare 8 km di salita sulla neve, con gomme buone (quelle del Mick), e gomme completamente inadeguate (le mie).

Alla fine quel bestione di moto (e il padrone no?) del Guzzi Quota 1000, che pesa come un carro merci andava su che era un piacere, ed il mio agile XT continuava ad intraversarsi e infossarsi tragicamente, con la gomma posteriore che slittava a vuoto e l'anteriore che faceva tutto fuori che andar dritta!

Fortuna che il rifugio al Pian de le Femene era aperto, visto che ci siamo precipitati dentro come due sconvolti in cerca di cibo e bevande dissetanti.

Risultato: abbiamo ordinato i chiodi per le gomme...

Nessun commento:

Posta un commento