mercoledì 4 febbraio 2009

Elefantentreffen 2009: così è andata





1- Io e il Mick abbiamo smesso di fumare a novembre
2- Io e il Mick abbiamo deciso di premiarci partendo il giovedì anzichè venerdì x l'Elefante
3- Io e il Mick abbiamo deciso di metterla giù dura, e di fare i passi, anzichè il Brennero.

Mercoledì sera si parte destinazione Cortina d'Ampezzo, dove i vecchi del Mick hanno un appartamento (apperò), e lì passiamo la prima notte.

Il giovedì mattina l'ancora assonnata Cortina vede passare 2 pazzi in moto, che fanno un gran baccano a causa dei chiodi montati sui pneumatici posteriori...il temibile e freddissimo passo Cimabanche ci attende!

In mezzora siamo in cima, dove incontriamo altri squinternati diretti al raduno con 2 Ape carichi di vettovaglie x un mese!

Poi San Candido, Lienz, Mallnitz dove montiamo noi e le moto su un treno che per un viaggio di 12 minuti, ci permetterà di evitare un lungo giro.
A Bad Gastein cominciano i c...i: neve e strade sporche, oltre a un gran traffico complicano la vita e la visibilità, inoltre l'XT dà i primi segni di insofferenza all'umidità.

Nelle gallerie verso Salisburgo la moto tende a perdere colpi ed io me la vedo brutta: niente corsia di emergenza, se la moto si ferma divento hamburger x camion, ma tra preghiere e bestemmie ne esco fuori, poi la situazione meteo migliora, e dopo Salisburgo raggiungiamo Passau, ed infine Thurmansbang, e l'agognato albergo. (col Mick si è concordato: niente neve niente tenda, ed infatti neve non ce n'era)

Il venerdì mattina raggiungiamo il raduno, e l'emozione è sempre forte: migliaia di motociclisti arrivati lì da tutta Europa, senza un motivo razionalmente spiegabile, eppure...

Mi tolgo una soddisfazione enorme scendendo con la XT fino in fondo alla fossa, cosa che poche moto fanno, ma io avevo i chiodi Mocking

Il venerdì dopo cena, quando è già buio da un pezzo mi vedo comparire sulla porta dell'hotel una stanchissima e semi-ibernata Fazerland, che non sa neanche lei che strada ha fatto (forse il giro x Mosca...), ma alla fine è arrivata.

Il sabato di nuovo in fossa, e poi grigliata nel parcheggio insieme agli amici del MC Arditi del Piave, veri veterani dell'Elefante, e poi domenica mattina si fa rotta verso casa, stavolta si valicherà x Tarvisio.

All'ingresso sul suolo italiano ci accoglie una fitta nevicata, che aumenterà in pianura, dove l'XT alza bandiera bianca a pochi kilometri da Pordenone.
Il mio Elefante terminerà seduto dietro al Mick sul suo Guzzi Quota 1000, poi tornerò in serata col furgone a recuperare la vecchia Yamaha, che a parte quello si è comportata egregiamente, non essendo certo una moto da autostrada.

Come dite? Se ne ho abbastanza? Ma se ho già prenotato x l'anno prossimo!!...anche x Fazer e la Rat-Ninja ovviamente...Wink



1 commento:

  1. e un altr anno ...... www.motorang.com/tauerntreffen/index.htm - 24k

    RispondiElimina